Il tema del monitoraggio energetico è sempre più attuale, per tutti i settori di buisness: Omnicon garantisce il monitoraggio delle performance energetiche (termiche, elettriche etc.) per impianti di varie dimensioni, dal piccolo ufficio fino al monitoraggio delle reti energetiche su larga scala.
Dal Revamping all'Industria 4.0
Progettiamo, realizziamo ed installiamo automazioni elettriche, elettroniche, hardware e software applicate a macchine industriali e impianti di processo.
Omnicon offre la possibilità di avere un sistema pronto all’uso, grazie alla soluzione AC1037: quadro preconfigurato e configurabile che permette sia al mercato industriale che residenziale (pubblico o privato), di avere lo strumento per il controllo efficace ed efficiente dei costi energetici di diverse strutture per poter quindi attuare strategie per il reale risparmio e l’efficienza energetica.
Cosa controlliamo:
Energia elettrica
Acqua
Gas
Interfacciamento con i sistemi di building automation già esistenti
Protocolli di comunicazione:
LoraWan
Modbus
BacNet
MBus
KNX
LonWorks
...
Level4 è un sistema di Business Intelligence al vertice della piramide decisionale delle aziende private, multiutility e delle strutture pubbliche, per fornire un supporto decisionale integrato basato sulle componenti tecnologiche, ambientali e sociali della moderna Smart City.
La conoscenza, la consapevolezza e l'informazione annullano le barriere tra chi deve prendere decisioni, sempre più rapidamente, e la fonte dei dati che generano l’informazione: Level4 infatti garantisce la qualità del dato dalla sorgente all’informazione, grazie all'utilizzo di protocolli standard dell’IOT e protocolli industriali per l’integrazione dei sistemi esistenti.
Level4 è un sistema "modulare" grazie ai diversi moduli disponibili: Water-Multiutility, Pubblica Illuminazione, Tracking automezzi, E-Power Stazioni di ricarica, Distretti Energetici, Parking, Videosorveglianza, Gestione del territorio etc. La modularità rende più semplice l'integrazione del sistema e permette di incrementare le informazioni con i tempi richiesti dalla singola azienda.
Level4 è disponibile in versione Cloud, Software as a Service o in versione Onpremise con installazione su server dedicati del cliente, per coprire le diverse esigenze di business aziendale.
Questa gamma di RTU, specifiche per le applicazioni del mondo energia, si basa su una CPU a 32 bit 500 MHz con un sistema operativo in tempo reale.
L'RTU Energy supporta tutti i principali protocolli di utilità, tra cui 61850, 60870, Modbus, Profibus, Profinet, DF1, DLMS ... e molto altro. La conversione tra i protocolli è ora più semplice. Grazie alla programmazione e configurazione facilitata che garantisce una flessibilità unica, l'RTU Energy definisce nuovi standard per la gestione simultanea di RTU, PLC e performance di comunicazione
Caratteristiche principali RTU Energy:
Configurazione WebServer
Funzioni avanzate PLC con pieno supporto IEC61131
Porte comunicazione seriale LAN multiple per connettività flessibile verso sistemi remoti, SCADA e strumentazione di campo.
I/O integrati e possibilità di I/O in espansione fino a 1.000
Svariate possibilità di alimentazione, incluso UPS
Supporto di multipli driver di comunicazione:
Modbus
DNP3
WITS-DNP3
IEC60870
IEC61850
Profinet
Ethernet/IP
SNMP
MQTT
DF1