LA TECNOLOGIA CHE MIGLIORA IL MONDO E GENERA VALORE REALE

11 gennaio 2021: Omnicon raggiunge un traguardo importante: 20 anni di attività, di solidità per l’esperienza acquisita, di conoscenza del nostro settore e di consapevolezza per le sfide future.

Sono stati vent’anni di dinamico impegno, innovazione, aggiornamenti, evoluzione e fiducia, per trasformare ed allargare sempre di più il nostro ventaglio di servizi creato avvicinarsi alle esigenze spesso scaturite da normative in continua evoluzione.

Oggi è un nuovo punto di partenza: la spinta ad aprirci alle sfide future ed un’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno condiviso un pezzo della nostra storia.

Il più sincero dei GRAZIE

La rivoluzione dell’Internet of Everythings ha origine da una serie di innovazioni che stanno modificando radicalmente la nostra vita, connettendone ogni aspetto ad Internet, con lo scopo di migliorare gran parte delle attività quotidiane.

DAINTERNET OF THINGSaINTERNET OF EVERYTHINGS

Oggi l’Internet delle Cose (IoT) è una realtà che contribuisce a migliorare le abitudini e le aspettative di ognuno di noi; ma l’IoE farà ancor di più: man mano che persone, oggetti e sistemi potranno connettersi tra loro per scambiare dati e creare relazioni, anche in maniera automatica, si potranno creare e vivere esperienze impensabili ad oggi.

EVOLUZIONE COSTANTE VERSO LA CONNESSIONE DI SISTEMI E DATI

Proprio in quest’ottica, nel 2001 nasce Omnicon, che si specializza nella realizzazione di qualsiasi tipo di applicazione IoE, ponendo le basi per la crescita e lo sviluppo dell’IoE.

Non ci sono limiti, è un mondo di infinite e inaspettate opportunità, di grandi miglioramenti, di creazione di un settore nuovo con funzionalità immense.

GENERIAMO VALORE REALE ATTRAVERSO GLI OGGETTI CONNESSI, IN MODO SEMPLICE ED EFFICIENTE

CHI SONO I NOSTRI CLIENTI?

Per Omnicon il cliente è la priorità! I nostri clienti sono Aziende Pubbliche, Private, Multiutility, con cui collaboriamo anche attraverso i nostri partner e System Integrator.

Siamo specializzati nel settore WWW e gestione acque per Multiutility, il telecontrollo è il nostro pane quotidiano, forniamo prodotti/soluzioni specifici del mondo IOT per rispondere alle norme ARERA in maniera proattiva. I benefici offerti dalle soluzioni di Omnicon riguardano quindi l’ottimizzazione della gestione delle risorse idriche, energetiche etc. con conseguente riduzione delle perdite e riduzione dei costi energetici e di manutenzione.

IL TELECONTROLLO E' IL NOSTRO PANE QUOTIDIANO

VENTENNALE ESPERIENZA NEL CONTROLLO A DISTANZA IN DIVERSI SETTORI

Applichiamo la tecnologia IoE anche per i settori Oil&Gas, Automazione industriale, Logistica, Tracciabilità, Acquisizione Dati: Ogni informazione può essere compresa ed utilizzata per migliorare prestazioni e rendimento.

Control & Energy Management: grazie ad Level4 Omnicon garantisce il monitoraggio delle performance energetiche per impianti di varie dimensioni, fino al monitoraggio delle reti energetiche su larga scala.

Building Automation: siamo esperti nella realizzazione di complessi sistemi di Building Automation, per il controllo e la gestione dell'edificio in tutte le sue funzionalità: luci, comfort, clima con raccolta e analisi dati per il monitoraggio ed efficientamento energetico. Grazie al sistema proprietario IDom e alle soluzioni Smart Ecostruxure di Schneider Electric, il cliente ha la garanzia della miglior soluzione per la progettazione e configurazione del proprio di gestione edificio.