La Piattaforma IoT di Business Intelligence di 4° livello
IL PROGETTO
Level4 è una piattaforma IoT di Business Intelligence al vertice della piramide decisionale delle aziende private, multiutility e delle strutture pubbliche, per fornire un supporto decisionale integrato basato sulle componenti tecnologiche, ambientali e sociali della moderna Smart Land.
La conoscenza, la consapevolezza e l'informazione annullano le barriere tra chi deve prendere decisioni, sempre più rapidamente, e la fonte dei dati che generano l’informazione: Level4 infatti garantisce la qualità del dato dalla sorgente all’informazione, grazie all'utilizzo di protocolli standard dell’IOT e protocolli industriali per l’integrazione dei sistemi esistenti.
I tuoi dati online H24: sempre disponibili, consultabili e gestibili per le analisi, anche predittive.

Level4 si basa su interfacce con KPI di immediata interpretazione, che sfruttano l’esperienza utente degli oggetti di uso quotidiano.
ESPANDIBILE E FLESSIBILE PER ADATTARSI ALLE FUTURE ESIGENZE E AL FUTURO DELLA COMUNICAZIONE
Level4 è un sistema "modulare" grazie ai diversi moduli disponibili:
Water-Multiutility, Modello Idraulico, Pubblica Illuminazione, Comunità Energetiche Rinnovabili, Digital Factory, Energy Management, Tracking automezzi, E-Power Stazioni di ricarica, Distretti Energetici, Parking, Videosorveglianza, Gestione del territorio etc. La modularità rende più semplice l'integrazione del sistema e permette di incrementare le informazioni con i tempi richiesti dalla singola azienda.
Level4 è disponibile in versione Cloud, Software as a Service o in versione Onpremise con installazione su server dedicati del cliente, per coprire le diverse esigenze di business aziendale.
Reporting: decisioni e risultati
Level4 integra un sistema di reporting con un Report Server dedicato. Il sistema è in grado di generare i report e trasmetterli via Mail allo user su base temporale, oppure a fronte di un evento trigger.
I Risultati: Level4 permette di effettuare le analisi predittive e il forecast di utilizzo, permette, grazie ai dati ottenuti e all'interfaccia semplice ed intuitiva di gestire la manutenzione preventiva delle apparecchiature (di ogni genere). Fornisce KPI basati su campi calcolati, modelli di aggregazione granulare e Kafka Trends.
Struttura per Settori
Water & Multiutility
Smart City & Smart Land
Distretti Energetici
Metering
Building Automation
Digital Factory
Caratteristiche di base
Interfaccia specifica per ogni tipologia di utente, dal tecnico (sinottici etc.) al dirigente e responsabile (Dashboard)
Reportistica automatica e customizzata per utente
Intgrazione GIS dinamica
Accessibile da qualunque tipo di dispositivo con interfaccia dedicata (PC, Tablet, Smartphone etc)
Versione Cloud e Onpremise (è disponibile sia in Cloud che con installazione su server dedicati del cliente)
Indici KPI per confrontare le prestazioni degli assett (energia, consumi etc.)
Protocolli di comunicazione per il mondo IOT e i dispositivi in campo multimarche (Schneider, Siemens, ABB, etc.)
Interfaccia multilingue
Compliant con PRIVACY
Bassi costi di implementazione e proporzionali alle esigenze
Consente di «superare» le limitazioni di visualizzazione di molti Scada e software di supervisione