La Piattaforma IoT di Business Intelligence di 4° livello


IL PROGETTO

Level4 è una piattaforma IoT di Business Intelligence al vertice della piramide decisionale delle aziende private, multiutility e delle strutture pubbliche, per fornire un supporto decisionale integrato basato sulle componenti tecnologiche, ambientali e sociali della moderna Smart City.

La conoscenza, la consapevolezza e l'informazione annullano le barriere tra chi deve prendere decisioni, sempre più rapidamente, e la fonte dei dati che generano l’informazione: Level4 infatti garantisce la qualità del dato dalla sorgente all’informazione, grazie all'utilizzo di protocolli standard dell’IOT e protocolli industriali per l’integrazione dei sistemi esistenti.

I tuoi dati online H24: sempre disponibili, consultabili e gestibili per le analisi, anche predittive.

FlyerLevel4-web.pdf

Level4 si basa su interfacce con KPI di immediata interpretazione, che sfruttano l’esperienza utente degli oggetti di uso quotidiano.

ESPANDIBILE E FLESSIBILE PER ADATTARSI ALLE FUTURE ESIGENZE E AL FUTURO DELLA COMUNICAZIONE

Level4 è un sistema "modulare" grazie ai diversi moduli disponibili:

Water-Multiutility, Pubblica Illuminazione, Tracking automezzi, E-Power Stazioni di ricarica, Distretti Energetici, Parking, Videosorveglianza, Gestione del territorio etc. La modularità rende più semplice l'integrazione del sistema e permette di incrementare le informazioni con i tempi richiesti dalla singola azienda.

Level4 è disponibile in versione Cloud, Software as a Service o in versione Onpremise con installazione su server dedicati del cliente, per coprire le diverse esigenze di business aziendale.

Reporting: decisioni e risultati

Level4 integra un sistema di reporting con un Report Server dedicato. Il sistema è in grado di generare i report e trasmetterli via Mail allo user su base temporale, oppure a fronte di un evento trigger.

I Risultati: Level4 permette di effettuare le analisi predittive e il forecast di utilizzo, permette, grazie ai dati ottenuti e all'interfaccia semplice ed intuitiva di gestire la manutenzione preventiva delle apparecchiature (di ogni genere). Fornisce KPI basati su campi calcolati, modelli di aggregazione granulare e Kafka Trends.

Struttura per Settori

Water & Multiutility

Smart City & Smart Land

Distretti Energetici

Metering

Building Automation

Digital Factory

Caratteristiche di base

  • Interfaccia specifica per ogni tipologia di utente, dal tecnico (sinottici etc.) al dirigente e responsabile (Dashboard)

  • Reportistica automatica e customizzata per utente

  • Intgrazione GIS dinamica

  • Accessibile da qualunque tipo di dispositivo con interfaccia dedicata (PC, Tablet, Smartphone etc)

  • Versione Cloud e Onpremise (è disponibile sia in Cloud che con installazione su server dedicati del cliente)

  • Indici KPI per confrontare le prestazioni degli assett (energia, consumi etc.)

  • Protocolli di comunicazione per il mondo IOT e i dispositivi in campo multimarche (Schneider, Siemens, ABB, etc.)

  • Interfaccia multilingue

  • Compliant con PRIVACY

  • Bassi costi di implementazione e proporzionali alle esigenze

  • Consente di «superare» le limitazioni di visualizzazione di molti Scada e software di supervisione