Control Room e Data Center
Omnicon progetta e realizza sistemi integrati per Smart Control Room e Data Center, integrando diverse tipologie di prodotti e servizi fornendo soluzioni rispondenti le richieste del cliente, sia che si tratti di un nuovo impianto sia per l’integrazione di impianti esistenti.
Control Room
Il progetto “Smart Control Room” non è la semplice soluzione per gestire i dati da remoto: la Control Room di Omnicon rappresenta in realtà la soluzione reale di monitoraggio dei dati, attraverso l'esperienza ventennale maturata nei sistemi di monitoraggio remoto.
Lo scopo ultimo è rendere disponibili servizi evoluti mutuati dalla grande realtà aziendale, anche alle piccole società. Vengono quindi resi disponibili la qualità e l’affidabilità dei servizi che, fino ad oggi, erano riservati solo alle grandi realtà. La Control Room di Omnicon è in grado di abilitare servizi sia per l'ambito industriale, che quello delle smart city, oltre a servizi specifici per la sicurezza, building automation, per enti e comuni.
La nostra soluzione Control Room sposa quindi i principi propri di Omnicon e dei suoi partner che si traducono in affidabilità dei servizi e impiego di tecnologie standard e quindi integrabili.
Il servizio Control Room può essere fonito in forma Cloud AS A Service, oppure con fornitura completa di tutta l'infrastruttura on site presso la sede del cliente (Struttura Videowall, Armadio Datacenter, Server, Nas, Switch Firewall etc.
Level4 è un sistema di Business Intelligence al vertice della piramide decisionale delle aziende private, multiutility e delle strutture pubbliche, per fornire un supporto decisionale integrato basato sulle componenti tecnologiche, ambientali e sociali della moderna Smart City.
La conoscenza, la consapevolezza e l'informazione annullano le barriere tra chi deve prendere decisioni, sempre più rapidamente, e la fonte dei dati che generano l’informazione: Level4 infatti garantisce la qualità del dato dalla sorgente all’informazione, grazie all'utilizzo di protocolli standard dell’IOT e protocolli industriali per l’integrazione dei sistemi esistenti.
Level4 è un sistema "modulare" grazie ai diversi moduli disponibili: Water-Multiutility, Pubblica Illuminazione, Tracking automezzi, E-Power Stazioni di ricarica, Distretti Energetici, Parking, Videosorveglianza, Gestione del territorio etc. La modularità rende più semplice l'integrazione del sistema e permette di incrementare le informazioni con i tempi richiesti dalla singola azienda.
Level4 è disponibile in versione Cloud, Software as a Service o in versione Onpremise con installazione su server dedicati del cliente, per coprire le diverse esigenze di business aziendale.
RTU Datacenter
Questa gamma di RTU, specifiche per le applicazioni del mondo energia, si basa su una CPU a 32 bit 500 MHz con un sistema operativo in tempo reale.
L'RTU Energy supporta tutti i principali protocolli di utilità, tra cui 61850, 60870, Modbus, Profibus, Profinet, DF1, DLMS ... e molto altro. La conversione tra i protocolli è ora più semplice. Grazie alla programmazione e configurazione facilitata che garantisce una flessibilità unica, l'RTU Energy definisce nuovi standard per la gestione simultanea di RTU, PLC e performance di comunicazione
Caratteristiche principali RTU Datacenter:
Configurazione WebServer
Funzioni avanzate PLC con pieno supporto IEC61131
Porte comunicazione seriale LAN multiple per connettività flessibile verso sistemi remoti, SCADA e strumentazione di campo.
Supporto di multipli driver di comunicazione
I/O integrati e possibilità di I/O in espansione fino a 1.000
Svariate possibilità di alimentazione, incluso UPS
Soluzioni di videosorveglianza
La crescente richiesta di sicurezza, soprattutto nel settore industriale, ha portato ad un incremento della domanda di sistemi di video sicurezza sviluppati ad hoc. Omnicon, grazie alla partnership con Dahua, ha implementato la propria offerta di prodotti dedicati a questo settore emergente.
Le soluzioni comprendono una completa gamma di telecamere in grado di soddisfare il bisogno di performance richiesto, tra cui ad esempio le camere per il controllo della temperatura corporea a distanza di diverso tipo e per diversi tipi di accesso (flusso continuo, flusso discontinuo, ingresso con tornelli, controllo integrato con il controllo accessi etc..