Partner

Omnicon è socio partecipante del Consorzio Etna Hitech ScPA, consorzio stabile di imprese di Information & Communication Technologies impegnato in attività costanti di ricerca e sviluppo, anche mediante la partecipazione a grandi progetti di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale, che coinvolgono altresì Università ed Enti di ricerca, agendo di fatto come una Grande Impresa organizzata secondo il paradigma di Fabbrica Digitale Diffusa.

La soluzione WAT rappresenta lo stato dell'arte delle più recenti tecnologie per la gestione energetica e del ciclo idrico integrato. La soluzione nasce dall'unione delle migliori aziende che da anni lavorano nel settore WWW: Omnicon Srl e Bitcontrol Srl e garantisce quindi la proposta completa per il cliente, dalla fornitura di apparecchiature, agli sviluppi software di tutti i livelli alle installazioni in campo, per rispondere in modo integrato alla Delibera 917/2017 di ARERA e sostenere i clienti per raggiungere gli obiettivi previsti.

Omnicon è l'azienda in Italia con certificazione "Certified Alliance Telemetry System Integrator" di Schneider per il pacchetto completo dei prodotti di Telemetria. Grazie alle competenze acquisite negli anni Omnicon ha consolidato la partnership tecnico commerciale con Schneider Electric, per cui Omnicon è inoltre anche distributore esclusivo dei sistemi Wireless Trio (Data Radio) operando come unico “Schneider Electric Italy Telemetry Competency Center”.

Omnicon è partner di Teltonika, azienda leader nel settore networking per il mondo industriale e opera come distributore e partner sul territorio italiano, nello specifico per il mercato verticale WWW.

Omnicon è partner di Dhaua, marchio leader nei sistemi di TVCC e videosorveglianza per la sicurezza, sia in ambito industriale che consumer.

Omnicon è inoltre partner di YOROI, azienda specializzata in Cyber Security in ambito industriale: "Cyber security is the new human need of the digital era". La sicurezza per i sistemi industriali è una preoccupazione crescente per le imprese. Con l'evolversi della minaccia informatica e l'incidenza degli attacchi, il mantenimento della preparazione e la consapevolezza situazionale sono di vitale importanza. Il Centro di difesa YOROI svolge un ruolo fondamentale nella protezione delle infrastrutture.